ROOT

La classe 2C di questo Liceo, che ha partecipato alla Staffetta di Scrittura Bimed 2018, ha vinto il premio Scri Vi Amo sezione Junior per la redazione del capitolo X del racconto "Il mistero dell'isola" con la seguente motivazione: Per l'esercizio di stile sul giallo italiano, per le descrizioni dei paesaggi e la caratterizzazione dei personaggi. Congratulazioni ai nostri "giallisti": Alessandro Aiello, Francesco De Minico, Fulvia Nardi, Gaia Rucci, Martina Tiso.

La docente responsabile: Prof.ssa Maria Popoli

E’  aperto il bando di ammissione del Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum. Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell'Università di BolognaOffre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna. Agli studenti offre:

un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea

un professore di alto profilo come tutore

un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie

la possibilità di soggiornare all'estero presso strutture di eccellenza con  alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori.

L'accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto. Il Collegio Superiore è una struttura dell’Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore. www.isa.unibo.it/

La Referente: Prof.ssa Carmen Coppola

Si sono concluse con la premiazione del 24 maggio a Napoli le olimpiadi di Scienze naturali.

Sono stati premiati due studenti:

Mercugliano Sofia (biennio), classificata 4° alle regionali , alle Nazionali si è posizionata al decimo posto, distinguendosi tra centinaia di finalisti di tutta Italia selezionati nella fase regionale di Marzo.

Mazzacano Andrea (biennio) arrivato decimo alle regionali, in posizione utile per essere premiato e ricevere l'attestato di merito.

Complimenti ai ragazzi da parte di tutta la comunità del "Rummo" e grande soddisfazione dei docenti del dipartimento di Scienze.

La referente: Prof.ssa   Alida Maio

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

• Certificazione EIPASS
  • IGCSE