ROOT

In linea con le finalità del percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica:

• favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico,
  • di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario,

il 12 maggio a partire dalle 10,30 gli alunni inseriti nel suddetto percorso insieme alla terze Cambridge, che sosterranno l’esame IGCSE di Biology, saranno accompagnati dai loro docenti di Scienze in aula magna per l’evento in oggetto.

Classe intere:

3 Ac – 3 Bc – 3 Cc

Prof.ssa Michelina Grauso

Studenti inseriti nel percorso Biologia

con Curvatura Biomedica

3 A : 13 studenti

3 B : 11 studenti

Prof.ssa Angela Cozzi

3 C : 1 studente

3 D : 3 studenti

Prof.ssa Alba Nicchiniello

3 E : 10 studenti

Prof.ssa Maio Alida

3 S : 2 studenti

Prof.ssa Assunta Burro

Di seguito la Locandina

Alle Olimpiadi Nazionali della matematica, bronzo peri i due studenti del Rummo : Mario Porcaro e Giuseppe De Pasquale

La Referente: Prof.ssa Vincenza Fico

L'Università Federico II di Napoli, Scuola di Medicina e Chirurgia, organizza a Napoli il Corso universitario estivo dipreparazione al test di ammissione ai seguenti Corsi di Laurea a numero chiuso:

- Medicina e Chirurgia

- Odontoiatria e protesi dentaria

- Farmacia

- Professioni Sanitarie (tutti i corsi triennali)

clicca per maggiori informazioni: http://www.orientamentomedicina.it/

Lunedì  7  maggio 2018

Incontro con Don Marcello Cozzi, ex vicepresidente di Libera, presidente del  Cestrim e della fondazione nazionale “Interesse Uomo”, autore dei libri  “Poteri invisibili”, “Ho incontrato caino”, “Quando la mafia non esiste”.

Don Marcello Cozzi, vice parroco di una parrocchia di Potenza, da sempre impegnato nel sociale, ha fondato con Don Ciotti l’associazione “Libera- nomi e numeri contro le mafie” , ha aperto una comunità di accoglienza per le vittime della tratta e ha creato una fondazione anti usura. Da quando l’uccisore di don Peppe Diana lo chiamò per confessarsi, non ha mai smesso di girare le carceri per incontrare i detenuti mafiosi.  È un uomo in mezzo agli uomini che chiede giustizia e verità.

In  occasione della manifestazione organizzata al Teatro Massimo, da Libera Benevento e Caritas Diocesana, Don Cozzi è stato invitato affinché porti la sua esperienza nazionale e decennale agli studenti. In modo particolare, il liceo Rummo, in seguito alla partecipazione con progetti e idee valide presentati in diverse occasioni, è stato scelto per un question time con gli alunni che hanno manifestato particolare interesse per i temi promossi dal comitato “ GxG, legalità-ambiente”. L’Incontro si terrà  dalle 9.15 alle 11.15 nella aula magna.

Durante l’incontro saranno presentati, anche, gli elaborati premiati durante la manifestazione “ Premio artistico letterario Delcogliano- Ieramano”.

Saranno presenti: Don Marcello Cozzi, Michele Martino presidente di Libera Benevento, Barbara Donatiello responsabile sportello usura Benevento, Teresa Marchese dirigente del liceo scientifico G. Rummo. Coordineranno l’evento il presidente del comitato scolastico GxG.

Partecipano le classi

Francesca Barbaro 4 E

Pierfrancesco Corbo 5 A

Davide Zarrillo 5 C