Alternanza Scuola Lavoro

Da lunedì 26 p.v. avrà inizio il corso di Formazione obbligatorio relativo a tutti i  percorsi di Alternanza Scuola Lavoro tenuto dal prof.D ‘Argenio e riservato agli alunni delle classi quarte e quinte. Il corso si terrà nei giorni di Lunedì’ e Venerdì dalle 13:30 alle 15:30 in Aula Magna.

Il referente A/S/L: Prof.Antonio D’Argenio

Alternanza Scuola Lavoro

Relativamente all’oggetto si invitano i docenti coordinatori delle classi del triennio individuati quali tutors dei percorsi di Alternanza di leggere il seguente avviso.

Alternanza Scuola Lavoro

La legge 107 prevede per i Licei percorsi di alternanza scuola lavoro per un totale di 200 ore nel triennio da articolare in formazione a scuola e attività in azienda da svolgere in tre periodi (scolastici e non scolastici). L'attività di alternanza è un percorso articolato da realizzare in contesti diversi con una forte integrazione ed equivalenza formativa tra esperienza scolastica ed esperienza lavorativa (didattica per competenze).