Alternanza Scuola Lavoro Visite: 55

Relativamente all’oggetto si invitano i docenti coordinatori delle classi del triennio individuati quali tutors dei percorsi di Alternanza di leggere il seguente avviso.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Tutors ASL 1.pdf)Avviso Tutors ASL 1.pdf345 kB

Alternanza Scuola Lavoro Visite: 119

Si rende noto che da lunedì 25 Settembre avrà inizio il Corso di Formazione per l’Alternanza Scuola Lavoro,propedeutico all’attività di stage e obbligatorio per gli studenti delle classi Terze.Il Corso,tenuto dal prof.D’Argenio, si terrà in Aula Magna in orario pomeridiano rispettando il seguente calendario:

CLASSI: IIIA, IIIAc, IIIB, IIIBc, IIIC       Lunedì e Giovedì    13:30-15:30

CLASSI: IIICc, IIID, IIIE, IIIS                 Martedì e Venerdì  13:30-15:30

Il Referente ASL: Prof.Antonio D’Argenio

Alternanza Scuola Lavoro Visite: 236

La legge 107 prevede per i Licei percorsi di alternanza scuola lavoro per un totale di 200 ore nel triennio da articolare in formazione a scuola e attività in azienda da svolgere in tre periodi (scolastici e non scolastici). L'attività di alternanza è un percorso articolato da realizzare in contesti diversi con una forte integrazione ed equivalenza formativa tra esperienza scolastica ed esperienza lavorativa (didattica per competenze).