Circolari per le famiglie e gli alunni

Si comunica che sabato 20 ottobre 2018 si terranno le elezioni dei rappresentanti degli alunni     nei Consigli di classe e  nel Consiglio di Istituto e il 19 ottobre le elezioni  dei rappresentanti dei genitori  nel Consigli di  classe secondo le seguenti modalità:

1)ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE

L’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe si terrà nelle ultime due ore di lezione( 3° e 4° per le classi del biennio, 4° e 5° per le classi del triennio. Prima ora assemblea, seconda   votazione e lo spoglio.

Ciascun’ alunno può esprimere una sola preferenza.

I docenti in servizio sono tenuti ad effettuare la sorveglianza .

2)ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

a)Le liste devono essere presentate dal 28 settembre al 4  ottobre 2018.

b)Le votazioni si svolgeranno nelle singole classi con seggi itineranti dalle ore 9:10 .

Lo spoglio sarà svolto nell’Aula magna.

3)ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe si svolgeranno il 19 ottobre 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.I Coordinatori di classe dalle ore 15:00 alle ore16:00 procederanno  all’esame degli eventuali problemi della classe e alla trattazione delle problematiche connesse allo partecipazione della gestione democratica della Scuola. Il docente curerà l’insediamento del seggio elettorale.

Le elezioni si svolgeranno dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Benevento, 24 settembre 2018                                                                il Dirigente scolastico

Prof. Teresa Marchese