"Presente", il giornale degli studenti del Liceo Rummo ancora tra i migliori giornali scolastici italiani

Ad aprile riceverà a Cesena per la seconda volta la Medaglia dell'Ordine dei giornalisti. Questa la comunicazione ufficiale:
ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI

Gentile dirigente,
il Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, costituito per coordinare il progetto “Fare il giornale nelle scuole”, ha concluso l’esame dei giornali che hanno partecipato al concorso in oggetto e ha deciso di premiare la testata presentata dall’ istituzione scolastica da Lei diretta.
Sono lieto di invitarla, unitamente ad una rappresentanza di alunni (max 15), alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Cesena martedì 11 aprile 2017, alle ore 15,30, alla presenza della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. Seguirà, alle ore 20,00, una cena in onore dei partecipanti offerta dall’Ordine dei Giornalisti.
È previsto, altresì, per mercoledì 12 aprile 2017, alle ore 10,00, un forum con gli studenti alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre delle domande. L'evento si concluderà entro le ore 12.30.
[...] L'elenco delle scuole vincitrici è pubblicato sul sito www.odg.it nella sezione “Il giornale nelle scuole – I premiati”. Sullo stesso sito si possono visionare foto delle premiazioni delle precedenti edizioni del concorso.
In attesa d’incontrarci, gradisca, con i miei rallegramenti, i migliori saluti.


Il Vicepresidente
Santino Franchina