Manifestazione "SHARING"

I docenti, gli alunni, i genitori, le associazioni, le istituzioni, sono invitati alla manifestazione "SHARING"

momento conclusivo  del progetto"Liceorummoopening-Democrazia partecipata"- nell'ambito del POR Campania "Scuola Viva"

I laboratori di :

- counselling,

- fotografia

- giornalismo

- grafica

- linguistica

- teatro&musica

presenteranno i risultati dei loro percorsi.

Seguirà la premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto "La tua idea di impresa", in collaborazione con Confindustria Benevento e Banca Popolare Pugliese.

Aula Magna Liceo Scientifico "G.Rummo  7 giugno 2017     ore 11.30

Scarica questo file (locandinaviespoli.jpg)locandinaviespoli.jpg1700 kB

Gli alunni del "Rummo"                                                                                  La Dirigente Scolastica: prof.ssa Teresa Marchese

Il Liceo scientifico Rummo si apre al territorio del Rione Libertà con una iniziativa legata a Scuola Viva.

“Scatti nel Rione”, calendario 2017-18, è la fattiva dimostrazione di operosità del liceo scientifico “G.Rummo”, che ancora una volta lascia un segno tangibile di impegno concreto. Dietro gli scatti del quartiere del Rione Libertà, immortalati dagli studenti impegnati nel progetto “Scuola Viva”, c’è la direzione del maestro Ernesto Di Gennaro e del grafico Antonio Servodio. (continua a leggere...)

Scarica questo file (CalendarioOK (6) (1).pdf)CalendarioOK (6) (1).pdf2968 kB

Momenti da …….ricordare

Presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico G. Rummo ,nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso “C.Pozzo” che opera a sostegno delle politiche sanitarie secondo il concetto di mutualità inteso come reciproco aiuto, sono stati premiati , tra gli altri, anche due ex alunni del nostro Istituto per la loro partecipazione ad un concorso indetto dalla suddetta associazione .

L’incontro è stato animato dalle performance del gruppo “Theorems”che opera nell’ambito del modulo “EDUTAINMENT”del progetto #Liceorummoopening-Democrazia partecipata.

Sensibilità sociale, apertura al territorio, protagonismo positivo degli studenti per interpretare in modo efficace e genuino lo spirito inclusivo del POR Campania “SCUOLA VIVA”.

clicca per le foto

Il tutor del modulo “Edutainment”: prof.ssa Ermelinda Maio

La coordinatrice del progetto #Liceorummoopening-Democrazia partecipata : prof.ssa Giovanna Viespoli

Evento: "Scatti nel Rione" - Progetto "Scuola Viva"

Il giorno 24 febbraio alle ore 11.30 nell'Aula magna del Liceo Scientifico "G.Rummo", gli studenti dei corsi di grafica e fotografia presenteranno "Scatti nel Rione",lavoro conclusivo dei loro percorsi laboratoriali attivati all'interno del progetto #Liceorummoopening- Democrazia Partecipata- POR CAMPANIA- SCUOLA VIVA".
Si allega locandina.
Scarica questo file (VolantinoA3 (1).pdf)VolantinoA3 (1).pdf428 kB

Avviso: #liceorummoopening-Democrazia partecipata- POR Campania Scuola VIVA

A causa delle instabili condizioni  metereologiche, le attività pomeridiane  del progetto << #liceorummoopening-Democrazia partecipata- POR Campania Scuola VIVA>> (gruppo musicale, laboratorio di grafica e sportello CIC per esterni) del giorno 11-01-17 sono annullate.

Verranno recuperate in data da definire.

La coordinatrice del progetto: prof.ssa Giovanna Viespoli