Calendario incontri di Matematica e Fisica con il prof. Stabile

Si conferma agli studenti interessati che il nuovo calendario per gli incontri di Matematica e Fisica con il prof. Stabile è il seguente
lunedì VA
Martedì VG + (due studenti della VD - Capobianco e Capoccia)
Giovedì VB
Venerdì* IIIBc + IIICc
Gli incontri si terranno come sempre dalle 13.30 alle 15.
* Gli incontri sono solo per la fisica.

Sportello didattico di recupero e approfondimento

Gli interventi didattici, oltre alla modalità del recupero in itinere, che ciascun docente pone in essere sulla scorta della progettazione curriculare, verranno effettuati attraverso lo “sportello didattico”.

Lo sportello didattico prevede la possibilità per lo studente in difficoltà di richiedere ed ottenere da docenti della Scuola, resosi disponibili, quei chiarimenti che gli consentano un pronto allineamento con la classe.

Gli interventi di tutoraggio sono rivolti non soltanto agli studenti che rivelano difficoltà ed incertezze sul piano dell’apprendimento, ma anche a coloro che vogliono approfondire, avere risposte a curiosità intellettuali, consigli per risolvere dubbi e problemi. Saranno gli studenti stessi a “prenotare”l’intervento del docente prescelto nell’ambito dei disponibili per la disciplina d’interesse.

Le prenotazioni, vincolanti a fine di una efficiente organizzazione delle attività, si effettuano su appositi modulo, recante l’individuazione degli argomenti o delle problematiche da trattare, almeno tre giorni prima della data fissata.

Di quanto sopra gli alunni sono tenuti ad informare le famiglie.

f.to Prof.ssa Teresa Marchese