Attivazione Corsi di recupero

Si avvisano gli studenti con giudizio sospeso di compilare il seguente modulo e consegnarlo in segreteria didattica entro e non oltre il 25 giugno. I corsi verranno attivati a partire dal 27 p.v., i calendari e tutte le informazioni verranno pubblicate sul sito.

Allegati:
Scarica questo file (modulo-corso-recupero.pdf)modulo-corso-recupero.pdf445 kB

Consegna attestati classi del triennio

Si avvisano gli studenti delle classi terse, quarte e quinte che dovranno consegnare in segreteria didattica gli attestati di eventuali crediti formativi entro e non oltre il 15 maggio 2017. Non saranno accettati attestati consegnati dopo tale scadenza. Si rammenta che il credito formativo può essere attribuito solo per attività svolte in maniera continuativa nel corrente anno scolastico e non organizzate dall'istituzione scolastica (ad es. corsi di lingue straniere svolti presso enti o associazioni esterne; attività presso associazioni di volontariato; attività sportive ecc.). Tutte le certificazioni riguardanti attività in cui intervenuta l'istituzione scolastica (es.: partecipazione a progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa, partecipazione a competizioni,concorsi ecc) potranno essere valutate, per l'attribuzione del credito, come partecipazione ad attività integrative.

IL Dirigente Scolastico : Teresa Marchese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93

Programma Premio Galileo Padova 2017 classe 3^Cc

Allegati:
Scarica questo file (Programma Padova  2017.pdf)Programma Padova 2017.pdf495 kB

PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Come previsto dalla L.107/15 e in base ai singoli percorsi di Alternanza Scuola Lavoro ,si procede ad organizzare le ore di formazione (20) relative alla parte teorica riguardante il diritto e l'economia. Le classi terze dell'Istituto seguiranno tali ore suddivise in base al seguente calendario e le lezioni si terranno nel mese di Aprile:

Lunedì:13:30 - 15:30  classi Terze S,B,F

Giovedì:13:30 - 15:30 classi Terze A,C,E

Venerdì:13:30 - 15:30 classi  terze D,Bc,Cc

Il prof.Antonio D'Argenio

The GCMUN experience

Di seguito trovate il link del sito web ufficiale delle Nazioni Unite per rivedere l'intenso pomeriggio del 25 febbraio u.s. all'ONU e gli interventi degli studenti:
Video proiettato alle Nazioni Unite: https://www.youtube.com/watch?v=-i45_Yxwj2k&t=10s

Conclusa la quinta edizione di IMUN-United Network. Importante riconoscimento per due ragazze di Benevento

Clicca qui per l'articolo

Clicca qui per le interviste

Concorso “I Giovani ricordano la Shoah”. Ritiro Premio MENZIONE SPECIALE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

L’esito del Concorso Nazionale “I Giovani ricordano la Shoah”, ha visto il Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento aggiudicarsi il Premio MENZIONE SPECIALE per la realizzazione del documentario

“#iononego”.

Ritenendo tale riconoscimento uno dei maggiori successi conseguibili in concorsi nazionali, la Prefettura di Benevento ha optato per una proiezione ufficiale, che si terrà il 27 gennaio 2017 alle ore 10:30, in presenza delle alte cariche istituzionali locali e del giornalista-scrittore Stefano Jesurum.

Il Liceo Rummo e gli autori del lavoro intendono metterlo a disposizione di tutte le scuole della provincia, per le celebrazioni della Giornata della Memoria. Il video è, pertanto, reperibile in rete alla pagina

ll Referente: Prof. Gaetano Panella