Corso di potenziamento della lingua inglese

Si avvisano gli alunni del primo anno, che hanno fatto richiesta di partecipare al corso di potenziamento della lingua inglese con la prof.ssa Sonia Caputo, che i corsi avranno inizio martedi 7 novembre dalle h. 12,10 alle h. 13,10 secondo il seguente avvicendamento:

Martedì.: classi   1 C,  1 E,  1 S

Giovedì:  classi    1 B e recupero

venerdì:  classi      1 A,  1 D

Gli studenti che, nel corso dell'anno intendessero interrompere la frequenza, dovranno farlo  attraverso nota scrtta dei genitori.

La docente del corso: Prof.ssa Sonia Caputo

Progetti internazionali MUN

Il giorno 30   ottobre  si invitano le classi III, IV e  solo gli alunni delle classi V che lo scorso anno hanno preso parte all’iniziativa, a recarsi in aula magna per un breve incontro informativo sui progetti internazionali denominati "Model UN", tenuto dall'Associazione United Network Europa, secondo la seguente turnazione di classi:

• Dalle 10,oo alle 11,oo classi III
  • Dalle 11,oo alle 12,oo classi IV e V

I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite o di altri multilateral bodies, nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. Rivolte agli studenti delle scuole superiori le simulazioni, GCMUN NEW YORK (Global Citizens Model United Nations), BMUN SAN FRANCISCO - Berkeley e IMUN NAPOLI (Italian Model United Nations), quest'ultima organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e la partecipazione di alcuni dei consolati con sede a Napoli, si svolgeranno rispettivamente dal 19 al 27  febbraio 2018 a New York, dal 28 febbraio al 6 marzo 2018 e dal 18 al 20 gennaio 2018 a Napoli.

La Referente Prof.ssa Sonia Caputo

Programmi e borse di studio per studiare all'estero

L'Associazione Intercultura Onlus ha aperto le iscrizioni al bando di concorso che assegna oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all'estero a studenti delle classi seconde e terze delle scuole superiori. La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2017. Circa il 73% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messe a disposizione dall'Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati). Gli studenti della Regione Campania attualmente all'estero con i programmi di Intercultura 2017-2018 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 352.000 euro. Nel territorio della Regione Campania segnaliamo la possibilità di beneficiare del contributo offerto In memoria del Dott. Giuseppe Mascolo, che verrà assegnato a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nel relativo bando. Per scaricare il Bando di Concorso 2018-2019 cliccare qui. Intercultura è una onlus eretta a ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Miur e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell'Associazione.

La Referente: Prof.ssa Carmen Coppola

ASSOCIAZIONE " DANTE ALIGHIERI"

Uscita sabato 21 Ottobre ore 8:45 Auditorium dei Cappuccini Bn.  Classi interessate e relativi accompagnatori

Classi Quinte

5A  Prof.ssa Giallonardo P.

5B    "          Della Torca G

5D     "          Rillo        G

5G     "          Russo    S

5H      "          Popoli     C

Classi Quarte

4 A  Prof.   Falzarano F

4 B   Prof.ssa Perugini E

4 C    "            Stisi  M

4 D    Prof.     Miccolupi N

4 E    Prof.ssa Caputo S

4 F       "          Cennamo L

4 Bc      "         Palomba R

4 Cc     "          Viespoli G

4 S      Prof.     Vassallo G

La Referente: Prof.ssa Silvana Russo

Prova Comune di Filosofia e Storia

La prova comune di Filosofia e Storia per le terze e le quarte si terrà il 27 p.v. .

Il Dipartimento

Orientamento in uscita – DEMM Unisannio

Si comunica che il giorno 17 ottobre p.v. gli studenti delle classi QUINTE assisteranno alla presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi divisi in due gruppi così costituiti

SEZIONI A - B - C - D: ore 11:15 - 12:10
SEZIONI E - F - G - H: ore 12:10 - 13:10

Il Referente Orientamento: Prof.ssa Carmen Coppola

EIPASS appello di ottobre

Si avvisano tutti i candidati, prenotati alla sessione d’esame EIPASS del 16 ottobre 2017, che l'appello si terrà  alle ore 13:30.

Avviso classi 3Ac - 3Bc - 3Cc

Per disposizione delle Presidenza, in vista dell'esame di Inglese: English as a second Language, si consente agli alunni delle classi 3 Ac, 3Bc, Cc di assentarsi dalle lezioni il giorno 16 Ottobre 2017.

La prova si terrà alle ore 14.00 p.m.